Speciale fine settimana: Come mantenere la casa sempre in ordine e pulita


Mantenere la casa sempre in ordine e pulita non è un compito facile. Ma ci sono alcuni trucchi infallibili, e tutti economici, che puoi seguire senza troppi sforzi.
Se non hai molto tempo, ma ti piace avere la casa pulita e profumata, la galleria di oggi è dedicata a te. E no, non è necessario spendere troppo in prodotti per la pulizia. A volte dobbiamo solo reinventare quello che abbiamo già in casa.
Crea il tuo prodotto di pulizia

Quanti prodotti per la pulizia hai a casa? Hai già perso il conto. E perché non creare da solo il tuo prodotto? Avrai bisogno solo di tre ingredienti: acqua, aceto e un olio essenziale. Basta mescolare la stessa quantità di acqua e aceto, aggiungendo alcune gocce di un olio essenziale con il tuo profumo preferito.
Vecchi vestiti per spolverare

I lenzuoli sono l’ideale / dmitry-arslanov/Unsplash
Non devi spendere un sacco di soldi per i panni che servono a spolverare. Questo consiglio riprende un’antica abitudine di madri e nonne: usa vestiti vecchi, come magliette o pezzi di lenzuola, per pulire il pavimento o gli scaffali.
Pulire le pentole con le patate

Sì, con una semplice fetta di patata puoi lasciare far brillare le pentole di casa. E il trucco è semplice: tagliare la patata a metà e poi passarla dove sorgono le macchie nere nella pentola o nella padella. Il risultato è incredibile.
Non accumulare i piatti sporchi

Una regola d’oro quando si tratta di pulire e riordinare la casa: lavare e mettere a posto subito dopo aver mangiato.
Sbarazzati di ciò che non ti serve

Casa ordinata, casa “liberata”. Il modo migliore per pulire una casa è anche quello di togliere di mezzo quello di cui non abbiamo più bisogno.
Fai attenzione agli specchi

Metodi alternativi / milada-vigerova/Unsplash
È molto difficile pulire specchi o finestre e spesso non si riesce a intervenire come si dovrebbe. La maggior parte dei prodotti o dei panni, infatti, tende a lasciare dei segni alla fine. Qual è il trucco? Strofina gli specchi o le finestre con le calze.
Sale e limone per disinfettare

I taglieri per alimenti sono tra gli oggetti di casa in cui si accumulano più batteri e possono essere pericolosi per la salute. Il modo migliore per disinfettare? Mettere del sale sulla superficie e strofinare con il limone, quindi risciacquare con acqua tiepida..non con la tequila!
Come mantenere la casa sempre in ordine e pulita