Villa singola Saronno Santuario licei

Via Varese, 21047 Saronno VA, Italia
Vendita - Villa
1156 266 3 Camere da letto 4 Bagni 2 Garage

Villa singola Saronno Santuario licei

Rif.1156

Villa singola Saronno Santuario licei. In contesto silenzioso e di pregio proponiamo splendida villa singola, disposta principalmente su unico livello.
La soluzione si compone al Piano Terra da: ingresso, soggiorno con termocamino al vertice di splendide pareti vetrate con affaccio sul giardino di 600mq che abbraccia i 4 lati della villa. Troviamo inoltre una sala da pranzo, la cucina abitabile con bagno di servizio ed uno studio. Tramite il disimpegno si acceda alla zona notte suddivisa in due ampie camere ed un ulteriore bagno. Al piano primo invece troviamo un locale adibito a camera con bagno privato ed affaccio su un ampio e riservato terrazzo.

La soluzione si sviluppa anche al piano semi interrato, caratterizzato da un’ampia taverna con camino, locale giochi, bagno di servizio e locale cantina. Tramite comoda rampa, si acceda al box doppio dalle generose dimensioni.
Progettata nel 1980, la villa è stata ultimata nel 1983 e successivamente ristrutturata nel 1996, da un unico proprietario che ne ha curato le finiture, l’ha ben manutenuta e resa abitabile.
Caratteristiche degne di nota i serramenti in legno doppio vetro, cancelletti anti intrusione, ceramiche zona giorno di prima qualità, parquet nelle zone notte ed impianto fotovoltaico.

Altre informazioni sul Territorio

La città è situata nel territorio dell’Altomilanese, all’intersezione tra le province di MilanoComoVarese e Monza e Brianza, senza essere strettamente legata a nessuno dei capoluoghi in particolare. Una parte considerevole della popolazione gravita, per motivi di lavoro o di studio, su Milano, ma la città gode anche di una vita propria, cui partecipano anche gli abitanti dei comuni limitrofi (GerenzanoTurateUboldoRovello PorroOriggioCaronno PertusellaSolaroRovellascaCeriano Laghetto), che frequentano le locali scuole o lavorano in città.

E’ attraversata dal torrente Lura, che nasce nel territorio del Comune di Bizzarone e sfocia nell’Olona alle porte di Milano. Il tratto di torrente compreso nel territorio cittadino è in gran parte interrato. Parte del territorio comunale è ricompreso nei confini del Parco del Lura.

Situata nell’alta pianura padana, Saronno ha un clima di tipo continentale con inverni freddi e con molti giorni di gelo; più rari invece i giorni di ghiaccio. Le estati sono generalmente calde e moderatamente piovose (soprattutto a causa dei temporali). Le temperature massime, in tale periodo, possono raggiungere anche i 35 °C e l’umidità notturna può risultare elevata; quando ciò accade la sensazione di afa risulta notevole. Le perturbazioni giungono prevalentemente da Ovest (stampo atlantico) e da Sud (stampo mediterraneo); più rare quelle di origine artico-russa.

Saronno, come del resto gran parte della Pianura Padana, soffre di scarsa ventilazione, di conseguenza l’umidità è abbastanza elevata per buona parte dell’anno, ma comunque parecchio inferiore rispetto alle zone della bassa pianura padana (pavese, lodigiano, cremonese).

www.fimaa.it

www.comune.saronno.va.it

Dettagli addizionali

  • Classe Energetica: G - Ipe 198,80 KWh/mqa

Caratteristiche

Video della proprietà
Villa singola Saronno Santuario licei

Proprietà simili