Villa Bifamiliare Rovellasca

Via Monte Rosa, 22069 Rovellasca CO, Italia
Sale, Vendita, Vendita €270.000,00 - Villa, Villa a schiera
1211 210 3 Camere da letto 2 Bagni 2 Garage

Villa Bifamiliare Rovellasca

Rif.1211

A parte del complesso immobiliare costituito da un comparto plurimo di villette a schiera testè descritto; villetta disposta su tre livelli composta da: locale a destinazione cantina (di estesa altezza) al piano primo interrato collegata da scala interna; zona giorno e servizio più balcone e portico ed area pertinenziale a giardino al piano terra; collegamento ai vani di sottotetto e bagno al primo piano a destinazione catastale sgombero, ma di fatto camere; autorimessa (due posti auto) al piano interrato primo con accesso da corsello esterno proveniente da ingresso carraio di via Monte Rosa, e collegamento interno con cantina.
Tipologia strutturale: del tipo tradizionale avente struttura portante verticale con murature in CA per il seminterrato – struttura in muratura in laterizio, finitura esterna in rivestimento di intonachino minerale, mattoni forati divisori, solai predalles e in laterocemento, copertura a tetto a falde con inseriti abbaini avente orditura in legno lamellare compreso gronde perlinatura, isolamento e tegole di copertura, canali e scossaline in rame, serramenti in legno/PVC e vetro camera, persiane in legno, porte blindate, basculante in lamiera, pavimenti balconi in clinker, parapetti in alluminio.
Finiture del appartamento: L’immobile possiede il grado di finitura medio. Nel suo complesso l’immobile consta di materiali da capitolato ad eccezione di varianti migliorative. Si riassumo per sintesi i principali materiali di finitura: pavimenti e rivestimenti in ceramica e gres porcellanato per zona giorno e bagno, parquettes per le camere; scala interna rivestita in granito sardo; porte interne a battente in legno noce/vetri di pregio; finitura al civile, Impianto idrico sanitario ed elettrico di prima esecuzione, impianto di riscaldamento con radiatori in alluminio e caldaia a condensazione; impianto di climatizzazione (split), videocitofono.

Altre informazioni sul Territorio

Rovellasca è un comune italiano di 7.821 abitanti della provincia di Como in Lombardia.

Rovellasca si estende attorno al Parco Burghè che ne rappresenta quasi il fulcro. Quest’area verde, che è da molti anni il punto d’incontro di generazioni di Rovellaschesi, attualmente è il palcoscenico di quasi tutte le manifestazioni organizzate dall’Amministrazione comunale e dalle varie Associazioni che operano nel territorio.

Ai bordi del parco si trova il pozzo dedicato a S. Francesco, e poco lontano l’antica Chiesa intitolata a S. Marta, costruita nel 1508 e strutturata su una pianta ad aula unica. All’interno della chiesa, in posizione centrale, troviamo un altare in marmo sul quale è stata posata la statua di Santa Marta, con un aspersorio tra le mani. Alla Santa si rivolgevano i contadini che, tramite la sua intercessione, invocavano l’acqua nei periodi di siccità.

La casa dove è nato Giovan Battista Grassi è diventata monumento nazionale e recentemente, grazie ai contributi della cittadinanza rovellaschese, è stata restaurata. Attualmente è sede del Centro Anziani di Rovellasca.
Molto suggestiva è la Villa Arconati-Crivelli, circondata da un vasto giardino e collegata ai corpi di fabbrica dei rustici che, nel corso del 1500, costituivano il borgo di Rovellasca, per un certo periodo feudo degli Arconati. Si accede alla villa tramite un cancello settecentesco appartenuto alla Villa Verri di Biassono e trasferito a Rovellasca alla fine dell’Ottocento, in seguito al matrimonio di Carolina Verri con il conte Sormani Fumagalli.
La ex casa del Fascio realizzata su progetto dell’Arch. Dell’Acqua, contine un affresco, recentemente ristrutturato della spraintendenza dei beni culturali, che si presume realizzato dal pittore comasco eugenio Rossi.

Mezzi di Trasposto e Collegamenti

Rovellasca è raggiungibile da Saronno, Appiano Gentile e Lomazzo con due linee di bus di FNMA – Ferrovie Nord Milano Autotrasporti:

  • C66 Appiano-Lurago Marinone-Lomazzo
  • H203Fer6 Saronno-Rovello-Saronno (Feriale)

Rovellasca è anche raggiungibile da Milano, Como e Saronno con una linea di treni di FNM – Ferrovie Nord Milano:

  • FNM3 Milano-Saronno-Como

Infine è raggiungibile da Meda e Saronno con una linea di CTNM – Consorzio Trasporti Nord Milano:

  • H309 Meda-Saronno

 

Dettagli addizionali

  • Classe Ennergetica: in fase di richiesta
Mappa degli Immobili

Agente Marco Giudici – Titolare Agenzia

Marco Giudici - Titolare Agenzia
  • Ufficio : 0296705008
  • Mobile : 3393435738
  • Fax : 0296198457
  • WhatsApp : 3393435738

Immobiliare Giudici Saronno. Punto di riferimento per qualsiasi esigenza immobiliare forniamo assistenza a 360°. Con passione ed entusiasmo siamo al…
Per saperne di più

Contatto

Loading...

Proprietà simili