Rovello Porro terreno edificabile

Via Carducci, 22070 Rovello Porro CO, Italia
Vendita €65.000,00 - Terreno
1226 150 4 Camere da letto 2 Bagni 1 Garage

Rovello Porro terreno edificabile

Rovello Porro terreno edificabile

Rif.1226

Rovello Porro terreno edificabile. Licenza singola – Zona residenziale.

Comodo sia con la Stazione FNM che con l’ingresso autostradale, inserito inoltre in contesto di sole ville, proponiamo interessante terreno edificabile.

Il lotto complessivo è di 550 mq con volumetria edificatoria di 150 mq. La soluzione è quindi ideale per realizzare una villa singola disposta su un unico livello.

Rovello Porro terreno edificabile

♦   Richiedi maggiori informazioni


Altre informazioni sul Territorio

Rovello Porro è un comune italiano di 6.192 abitanti della provincia di Como.

E’ collocato nell’alta pianura lombarda a nord di Saronno, sulle rive del torrente Lura. Costituisce l’estremo limite meridionale della provincia di Como ed il suo territorio confina anche con le province di Monza e Brianza e di Varese.

Collocazione e infrastrutture

La fermata di Rovello Porro è posta sulla Ferrovia Saronno-Como. Tale impianto è servito da treni regionali e treni RegioExpress svolti da Trenord nell’ambito del contratto di servizio stipulato con la Regione Lombardia.

Sono previsti Autobus sostitutivi rispetto alla rete ferroviaria, gestiti comunque dall’Azienda Trenord. Per i mezzi in direzione Saronno invece sarà necessario recarsi alla fermata situata in Via Dante n.8. Di conseguenza, per i mezzi in direzione Como, sarà necessario recarsi alla fermata situata in Via Dante, 119.

Il capolinea meridionale della linea ferroviaria è posto presso la stazione di Saronno, nel piazzale binari, nella quale si incontrano le ferrovie Milano–SaronnoSaronno–Varese–Laveno e Novara/Malpensa–Saronno-Seregno.

Parco del Lura

Tutela e valorizza la valle scavata dal torrente Lura nel tratto che da Cassina Rizzardi, si estende fino alle porte di Saronno e prosegue fino a Lainate e Garbagnate M.se (con l’esclusione del tratto nel territorio del comune di Bulgarograsso, che ha scelto di abbandonare il consorzio nel 2016). Il parco comprende un ambiente caratteristico dei pianalti lombardi.

I boschi sono formati principalmente da farnie e robinie. Circa metà del parco è coltivata a cereali o coperta da prato.

Il parco dovrebbe essere attraversato dalla Ciclovia Olona Lura, un itinerario ad anello di 165 km in grado di connettersi ad altri 6 parchi locali lungo il fiume Olona ed il torrente Lura

Rovello Porro terreno edificabile

www.fimaa.it

www.comune.rovelloporro.co.it

Dettagli addizionali

  • Classe Energetica: Esente

Caratteristiche

Proprietà simili